0962.795117
Hotel La Brace Crotone

Come Raggiungere l'Hotel La Brace

In Aereo: Aeroporto di Lamezia Terme (80 km); Aeroporto Crotone Sant'Anna (13)

In Treno: Stazione F.F.S.S. di Lamezia Terme o Crotone.

In Auto: Autostrada Adriatica uscita Taranto o Autostrada Salerno-Reggio Calabria uscita Sibari e quindi Superstrada Ionica Taranto-Sibari-Reggio Calabria; oppure Autostrada Salerno-Reggio Calabria uscita Lamezia Terme e quindi superstrada Lamezia Terme-Catanzaro-Crotone.

Calcola il percorso per Raggiungerci

L'Hotel la Brace è situato sulla costa Jonica, terra di antiche tradizioni, in località Punta della Castella, sul promontorio che si estende nel Golfo di Squillace, con antico Castello nel mare, simbolo della regione Calabria. Vi sono insediamenti risalenti al periodo della Magna Grecia (VI sec. a.C.) e di quello romano (II-I sec. a.C.).

E' semplicissimo da raggiungere dalla SS. 106, che imboccata in direzione nord vi porterà a Crotone, il capoluogo di provincia, con la città vecchia, d'epoca medievale, che sorge al posto dell'antica KROTON, dove si possono ammirare vari musei ed il castello di Carlo V.

A pochi chilometri dall'Hotel c'è Capo Colonna, la punta più orientale della Calabria jonica e per questo appare per prima sulla linea dell'orizzonte a chi proviene dalle terre orientali del Mediterraneo.

Percorrendo la SS. 107 vi troverete in pochi chilometri in uno scenario completamente diverso, quello della verde e rigogliosa vegetazione Silana. Nell'entroterra è d'obbligo una tappa a Santa Severina, all'antica Acerenthia e all'Ampollino Park di Cotronei. Dall'altra parte della costa potrete facilmente raggiungere le Isole Eolie o Reggio Calabria dove nel Museo Nazionale, sono custoditi, tra l'altro, i famosi Bronzi di Riace.